COME SCEGLIERE IL FLORAL DESIGNER PERFETTO PER TE

COME SCEGLIERE IL FLORAL DESIGNER PERFETTO PER TE

Una questione molto importante per scegliere il fiorista è l’interesse mostrato per il tuo progetto e la tua personalità. Come per qualunque fornitore l’empatia è fondamentale ed in questo caso ancora di più, perchè i fiori devono rappresentare la tua anima, il tuo stile e la tua personalità, alla stessa maniera di un abito.

Per alleggerirti dalla responsabilità dunque, è necessaria una comprensione profonda. La capacità di ascolto è fondamentale. Questo deve essere il compito del fornitore che sceglierai. Una relazione professionale va coltivata nel tempo, allo stesso modo di una relazione sentimentale.

Ognuna di voi ha una propria personalità, una mappa del mondo con la quale convive e di conseguenza un modo di comportarsi. Un fiorista davvero professionale dovrà capire quali siano i tuoi bisogni perchè la vera protagonista della giornata sei tu e solo tu. È quindi doveroso da parte sua coinvolgerti nella scelta del progetto floreale. L’allestimento dovrà rappresentare l’esperienza del professionista, ma soprattutto il tuo sentimento.Creare la sinergia tra te ed il professionista, scegliere assieme a lui le essenze che danzeranno attorno a te e che doneranno emozioni anche ai tuoi ospiti, creando una vera e propria energia vitale. Perciò non fermarti all’apparenza ma vai alla sostanza! queste sono alcune domande che puoi porti prima di scegliere il tuo fiorista di fiducia:

-Si sta davvero interessando a te?

-Sta cercando di comprendere il tuo mondo e le tue necessità?

-Ti sta coinvolgendo nel progetto?

Se hai risposto sì a tutte le domande allora hai trovato il fiorista che fa per te!

 

Torna al blog